Microspia

Bonifica da microspie in auto « torna indietro

Europol Technology opera bonifiche ambientali da microspie installate all’interno o all’esterno di auto, furgoni, e altri mezzi di trasporto.

Bonifica da microspie e GPS in auto

Tramite strumenti appositi atti all’intercettazione di dispositivi occulti di tracciamento o sorveglianza, possiamo rilevare microspie installate in modo occulto su qualsiasi mezzo di trasporto.
L’auto è un luogo che ben si presta per l’intercettazione delle vostre telefonate e il pedinamento dei vostri spostamenti. Spesso infatti è proprio tramite la propria auto che ci si sposta per motivi lavorativi o ricreativi, e proprio in auto ad esempio effettuiamo la maggior parte delle telefonate. Proprio perchè “siamo soli” , approfittiamo per effettuare telefonate personali, lontani da orecchie indiscrete.

Avendo questa falsa convinzione un coniuge geloso o in procinto di separazione, oppure un socio in affari avido , può venire a conoscenza dei nostri piccoli segreti, per trarne un vantaggio che il più delle volte si trasforma in un danno economico per le vostre tasche.  Piccoli registratori , localizzatori GPS e microspie GSM sono utilizzate tutti i giorni per conoscere in modo veloce la reale situazione dei fatti.

 

Bonifica ambientale da microspie

Il modo più sicuro e semplice per sapere se sulla vostra auto è stato installato o nascosto un sistema di intercettazione è quello di eseguire una ricerca professionale, tramite rilevatori di microspie specifici, atti all’individuazione di qualsiasi tipo di microspia. L’insieme delle operazioni di controllo è chiamata dagli addetti del settore come “Bonifica ambientale”.

Pedinamento elettronico

Il pedinamento elettronico viene effettuato tramite l’applicazione sia esterna , che interna al veicolo, di piccole scatole dotate di antenne e chip in grado di rilevare la posizione ( in maniera molto accurata) del vostro veicolo e di ritrasmettere questo dato sottoforma di coordinate geografiche a un cellulare o a un computer. Chi vuole sapere i vostri spostamenti quindi, dovrà solamente nascondere queste piccole scatole calamitate in un qualsiasi punto del vostro veicolo per poter conoscere in tempo reale i vostri spostamenti. Tramite semplici sms o notifiche push lo stalker può essere informato di quando la vostra auto “PARTE” o “SI FERMA”.  Inoltre tramite specifiche applicazioni avrà modo di verificare quali sono stati i tragitti effettuati per arrivare dal punto A al punto B, se ci sono soste nel mezzo , o quali strade avete percorso.

I localizzatori GPS possono essere dotati di calamite e pacchi batteria dedicati, per essere nascosti in maniera facile e veloce anche all’esterno del vostro veicolo. Inoltre sono sistemi “waterproof” ossia non temono l’acqua o la polvere. Nei sistemi professionali troviamo moltissime opzioni di utilizzo , spesso sfruttate solamente da investigatori privati e professionisti delle investigazioni.

MICROSPIE E CIMICI SPIA

Alcuni sistemi di pedinamento, se posizionati all’interno del veicolo, permettono anche l’intercettazione ambientale, ovvero possono far sentire allo stalker quello che succede all’interno o nelle vicinanze del veicolo. Questi sistemi funzionano in maniera simile ai telefoni cellulari e necessitano di una SIM all’interno per poter funzionare. Le microspie più utilizzate e vendute negli ultimi mesi sono infatti le microspie GSM, capaci di trasmettere l’audio captato a chilometri e chilometri di distanza. L’auto intercettata può essere a Milano, e lo stalker a roma e sentire perfettamente tutto quello che succede semplicemente effettuando una telefonata.